Tavolini o poltroncine Lema: per Natale regaliamo(ci) un pezzo di design!

Articoli scritto da: http://www.cosedicasa.com/tavolini-o-poltroncine-lema-per-natale-regaliamoci-un-pezzo-di-design-61574/

Si avvicina il tempo dei regali di Natale. Proviamo a cambiare prospettiva, a spaziare con la fantasia: pensiamo, oltre che alla persona che deve ricevere il regalo, anche alla casa in cui vive… optiamo per un regalo diverso, di grande valore, insomma per qualcosa che comunichi, attraverso la raffinatezza del disegno, la pregevolezza dei materiali, la preziosità delle lavorazioni, tutto il nostro affetto e riconoscenza, la nostra attenzione. Perché allora non orientarsi su qualcosa che abbini bellezza e utilità, regalando(ci) un complemento d’arredo o una seduta di qualità? Lema offre un ampio ventaglio di proposte, dal design discreto e sofisticato, studiate per soddisfare le più diverse esigenze, nel segno oltre che della funzionalità anche dell’eleganza e della cura di ogni più piccolo dettaglio.

Si rivelano ideali per una simile occasione i tavolini, arredi tradizionali riletti però in chiave contemporanea, grazie a influenze stilistiche che ne attualizzano il disegno o a lavorazioni originali, di impronta industriale seppure realizzati con maestria artigianale. Esemplari in tal senso Mr Zheng (design Roberto Lazzeroni) e Cruise (Officinadesign Lema), piani d’appoggio in più dimensioni che diventano veri protagonisti dell’area giorno e della zona dedicata al relax. Mentre altre proposte, come Flowers (design Roberto Lazzeroni) e Sign di Lema (design Studio Kairos), arricchiscono l’ambiente grazie a sofisticate combinazioni formali ed estetiche, declinate secondo un cromatismo misurato e nel contempo decisamente marcato.

Linee pulite, gusto contemporaneo che spesso trae ispirazione dagli stilemi del passato, materiali pregiati, dettagli sartoriali per le poltroncine Lema, sedute dalle dimensioni contenute facili da inserire in ogni ambiente della casa – dalla zona pranzo all’area conversazione o alla zona notte, sia come protagoniste che come comprimarie di carattere. Ecco allora Bice (design Roberto Lazzeroni) e Werner (design Roberto Lazzeroni), dal sapore vintage che tuttavia mostrano nel disegno e nelle proporzioni tutta la loro contemporaneità, o Lennox (design Gordon Guillaumier), mix ideale tra la poesia di una corolla floreale e la grinta di un’anima rock che ne ha anche ispirato il nome.

Clicca sulle immagini Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen. Sotto trovi le foto con le didascalie

foto7_Lema - Poltrona Werner - Design Roberto Lazzeroni (a)
foto6_sign
foto5_Lema - Mr. Zheng - Design Roberto Lazzeroni (b)
foto2_Lema - Cruise - Design Officinadesign Lema
foto3_Lema - Flowers - Design Roberto Lazzeroni (a)
foto4_Lema - Poltroncina  Lennox - Design Gordon Guillaumier
foto1_Lema - Lounge Chair Bice - Design Roberto Lazzeroni

foto1_Lema - Lounge Chair Bice - Design Roberto Lazzeroni

Bice (design Roberto Lazzeroni) è una lounge chair che trae ispirazione dall’estetica vintage: seduta avvolgente, rivestita di tessuto o di pelle, leggera base di sostegno in metallo bronzato. Una poltroncina accogliente dallo stile asciutto, pensata per armonizzarsi in ogni ambiente e in ogni casa. Misure L 71 x H 72 x P 70 cm.

foto2_Lema - Cruise - Design Officinadesign Lema

La famiglia di tavolini Cruise (Officinadesign Lema) combina la tradizione delle geometrie classiche del quadrato e del cerchio con la ricercatezza dei materiali e delle lavorazioni Lema: per i piani sono state scelte lastre di vetro molate sul bordo a creare un sofisticato profilo di 1 mm di spessore, grazie a una tecnica industriale dall’effetto assolutamente artigianale. Le due versioni quadrate misurano L 90/120 x P 90/120 x H 20,5 cm, la rettangolare L 140 x P 70, H 20,5 cm, quelle rotonde Ø 90/120 x H 20,5 cm.

foto3_Lema - Flowers - Design Roberto Lazzeroni (a)

I tavolini Flowers (design Roberto Lazzeroni) derivano il disegno dei loro piani in legno laccato dal ricordo dei petali, appoggiati a una struttura in metallo verniciato nero che dà leggerezza e aggiunge un tocco di stile con le sue forme ispirate agli anni Cinquanta. Proposti in due altezze e quattro dimensioni, sono proposti in laccato opaco in oltre 40 colori. Misure L 60/109,8/129,5 x P 51,1/93,6/110,4 x H 37/55 cm.

foto4_Lema - Poltroncina  Lennox - Design Gordon Guillaumier

La poltroncina Lennox (design Gordon Guillaumier) ha forme che si ispirano alle corolle aperte dei fiori e una struttura di metallo color bronzo, sottile e visivamente leggera, che solleva il volume facendolo quasi fluttuare nell’aria. Misura L 104 x H 69 x P 81 cm.

foto5_Lema - Mr. Zheng - Design Roberto Lazzeroni (b)

Di chiara ispirazione orientale, i tavolini Mr. Zheng (design Roberto Lazzeroni) offrono piani d’appoggio materici sostenuti da una struttura in tondino di acciaio con gioco simmetrico di incastri ad elegante effetto bambù. Disponibili in 4 diverse dimensioni, anche da affiancare tra loro, hanno il piano laccato in oltre 40 colori. Novità la versione ovale proposta anche con elegante piano in Noce Canaletto intarsiato, piano disponibile anche per la versione rotonda grande bassa. Le versioni nella foto misurano Ø 52/120 x H 52/34 cm.

foto6_sign

Sign di Lema (design Studio Kairos), disponibile con o senza cassetto in due differenti altezze, può essere usato come piano d’appoggio nella zona giorno, ma anche come elegante comodino. Una flessibilità di utilizzo e di accostamento stilistico che deriva dalla pulizia formale delle sue componenti – struttura in metallo finito bronzo o cromato lucido e top laccato opaco o lucido – e dalla molteplicità di declinazioni cromatiche possibili. Misura Ø 45/60 cm, H 30/48 cm.

foto7_Lema - Poltrona Werner - Design Roberto Lazzeroni (a)

La poltroncina Werner (design Roberto Lazzeroni) con seduta ampia e struttura portante di metallo verniciato nero ricorda lo stile anni Cinquanta, riletto in chiave contemporanea. Le sue forme morbide ed essenziali, di segno nettamente moderno, possono essere rivestite con pelle, ecopelle o tessuto, per rispondere alle più diverse esigenze di gusto. Misura L 73 x P 64 x H 79 cm.

 

bottone lema

 

L’articolo Tavolini o poltroncine Lema: per Natale regaliamo(ci) un pezzo di design! sembra essere il primo su Cose di Casa.

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On