Stufe: per ogni problema c’è un modello risolutivo

Articoli scritto da: http://www.cosedicasa.com/stufe-per-ogni-problema-ce-un-modello-risolutivo-72639/

Vincoli di spazio – Caso 1

In questa prima situazione che vi presentiamo, i vincoli principali erano due. In primo luogo la conformazione della stanza, decisamente lunga e stretta, in cui dovevano trovare spazio i mobili per la cucina, un ampio tavolo da pranzo e un piccolo salotto/ingresso. In secondo luogo, la presenza di una vecchia canna fumaria, inglobata per esigenze sia estetiche che funzionali in una paretina di cartongesso, che divide la cucina dalla zona giorno. Soluzione: la Stufa a pellet Philo di MCZ, oltre ad una profondità davvero ridotta (solo 28 centimetri), ha l’uscita della canna fumaria sul top anziché sul retro ed è quindi perfetta per essere installata in nicchia. Non occupa più spazio di un termosifone e il flusso dell’aria calda si può regolare a piacimento, in modo che esca da sopra oppure dalla parte frontale.

1 david2_articolo 2 david_header 3 PHILO-amb

Per approfondire: http://www.yourfire.com/it/super-piatta-super-discreta

Asciugare l’ambiente e scaldare tre stanze – Caso 2

Nel secondo caso che prendiamo in considerazione, la prima esigenza era fornire un sistema di riscaldamento adatto per una grande casa, piuttosto umida e fredda. La seconda era scaldare la zona giorno e la zona notte con un unico prodotto, ma decidendo in autonomia temperatura e ventilazione. Soluzione: la stufa canalizzata Tube Comfort Air® di MCZ permette di riscaldare asciugando piacevolmente l’ambiente. Grazie a delle canalizzazioni a parete, l’aria calda raggiunge anche le due camere da letto al secondo piano. In ogni stanza è possibile regolare autonomamente temperatura e ventilazione a seconda delle esigenze, usando un semplice telecomando. Tube è disponibile in tre colorazioni, Black, Bronze e Silver.

4 tube2-M6_articolo 5 tubeM6_articolo 6 tube3-M6-ita_articolo_1Per approfondire: http://www.yourfire.com/it/progetto-stufa-tube-mcz

Silenzio e comfort per lavorare in serenità – Caso 3

Quando si lavora al computer, l’ambiente deve essere caldo ed accogliente, ma anche silenzioso. L’esigenza in questo caso era trovare una stufa efficiente e semplice da usare, in grado di scaldare uno studio di interior designer, situato in una villa dei primi del Novecento. L’installazione doveva avvenire in sostituzione della vecchia stufa a legna, incassata in nicchia, che non riusciva a scaldare abbastanza, ma soprattutto era troppo impegnativa in termini di manutenzione. Soluzione: la stufa a pellet Cute di MCZ viene caricata ogni 2 giorni con un unico comodo sacco di pellet. È stata programmata per partire da sola, prima dell’arrivo delle persone, e per spegnersi quando non c’è più nessuno. Grazie alla funzione “No-Air”, funziona anche a ventilatore completamente spento, per garantire la massima silenziosità.

7 alessandra1 8 alessandra2

Per approfondire: http://www.yourfire.com/it/stufa-pellet-cute-testimonianza

 

bottone MCZ

 

L’articolo Stufe: per ogni problema c’è un modello risolutivo sembra essere il primo su Cose di Casa.

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On