Quando la piscina è dentro casa: 8 location da sogno

Articoli scritto da: http://www.arredoidee.com/quando-la-piscina-e-dentro-casa-8-location-da-sogno.html

Fare un bel bagno rigenerante è qualcosa che si associa inevitabilmente all’estate. E invece no, almeno per chi ha la fortuna di avere una bella piscina dentro casa. C’è chi, infatti, si è costruito, dentro le mura della propria abitazione, un piccolo, si fa per dire, angolo in cui l’estate è sempre possibile.

E così, tra un momento libero e un altro, è possibile tuffarsi in piscina al caldo, al coperto e direttamente in casa propria. C’è chi ha la fortuna di avere a disposizione spazi illimitati e ha realizzato una soluzione davvero sontuosa e maestosa e chi, alle prese con spazi un po’ più ristretti, ma anche in questo caso si fa per dire, si è accontentato di una soluzione un po’ più sobria.

L’effetto è sicuramente coreografico e la piscina, in questo caso, oltre a essere sempre a disposizione e pronta per un bagno d’emergenza, diventa un vero e proprio elemento d’arredo, da integrare all’ambiente e perfetto per aggiungere allo spazio un aspetto lussuoso, esclusivo ed elegante.

A vederle così, queste case sembrano il set perfetto di un film o di una location sperduta in mezzo al sole della California, ma a quanto pare esistono davvero anche se è certo che sono più l’eccezione che conferma la regola che vuole che la maggior parte delle abitazioni siano più modeste.

Intanto noi ve le mostriamo in questa bellissima gallery di immagini da sogno e chissà che qualcuno alle prese con l’arredo di una casa da sogna possano trovare la giusta ispirazione per una piscina altrettanto da sogno. Per il resto, sognare non ci costa nulla, no?

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On