Quando la libreria è protagonista: 8 soluzioni di design

Articoli scritto da: http://www.arredoidee.com/quando-la-libreria-e-protagonista-8-soluzioni-di-design.html

La libreria è un complemento d’arredo molto importante se amate i libri e proprio non potete farne a meno. Una bella libreria sta bene ovunque, in qualsiasi ambiente della casa, persino in bagno se avete una mole di libri tale da non sapere più dove mettere i vostri romanzi preferiti.

Ma è il salotto, però, il luogo perfetto per ospitare una libreria di gran carattere, bella da vedere e anche un po’ sontuosa o alternativa, perché no. Certo, tutto, in questo caso, dipende dallo spazio che avete a disposizione e da quanto potete permettervi una soluzione di grandi dimensioni.

La libreria deve essere pratica e funzionale, contenere tutti i vostri libri, ma se si presta a diventare un bel complemento d’arredo capace di donare carattere allo spazio e diventare la protagonista indiscussa dell’ambiente grazie al suo design, meglio ancora!

Leggi anche:
Come scegliere il mobile libreria.

Sui colori avete ampie possibilità di scelta, anche in base alle cromie dell’arredamento, sui materiali anche, perché potete spaziare dalle soluzioni più classiche, come il legno, a quelle più moderne e futuriste come il metallo.

E per quanto riguarda forme e design, beh, il bello è proprio questo. Linee sinuose, incastri geometrici, forme innovative e insolite, è proprio questo l’elemento chiave per avere una bella libreria alternativa, originale e personalizzata in soggiorno.

Così, sarà avrete un piacere in più; tanti libri a disposizione per dilettarvi nel tempo libero e una bellissima libreria in cui riporli con cura e in bella vista. Se siete a caccia di idee e non sapete proprio da dove partire, ecco allora una bellissima gallery di librerie ad alto impatto estetico.

Ce n’è per tutti i gusti, da quelle di grandi dimensioni, per spazi ampi che non temono l’incubo della metratura, a quelle più semplici, più modeste per quanto riguarda le dimensioni e più alla portata di tutti!

 

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On