La cucina in total black: 10 proposte eleganti e raffinate

Articoli scritto da: http://www.arredoidee.com/la-cucina-in-total-black-10-proposte-eleganti-e-raffinate.html

Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, dal carattere deciso e senza dubbio raffinato. Riuscirete a immaginarlo applicato al focolare domestico, in una cucina total black? Probabilmente, di primo impatto, la risposta sarebbe no.

È difficile, infatti, immaginarsi la cucina, considerata il cuore pulsante della casa, in versione monocromatica e per di più nera, ma se non temete osare con il colore e vi piace lo stile moderno anche tra i fornelli, questa proposta fa decisamente per voi.

Leggi anche:
Come scegliere l’arredamento per la cucina.

Se pensate che una cucina di colore nero possa oscurare l’ambiente, rendendolo angusto e poco luminoso, non preoccupatevi. O meglio, non preoccupatevi per quanto riguarda l’arredo, ma fatelo per quel che ne è di pareti e tendaggi. Se i mobili e il piano cottura sono di colore scuro, dovrete fare in modo che i muri e le tende siano invece di un bel colore chiaro, ottimo contrasto e rimedio contro il buio totale.

Certo, questo colore si adatterà meglio allo spazio se la cucina è abitabile e di ampie dimensioni, ma con qualche accorgimento e i consigli giusti questa soluzione andrà bene anche per le cucine con metrature più modeste.

Per il resto, via libera alle combinazioni d’arredo. Tutto può essere di colore nero, dalla cappa in bella vista al piano cottura, dall’isola per cucinare al lavello e agli elettrodomestici. E se proprio ci tenere a dare un tocco più luminoso all’ambiente, potete sempre optare per un bel tavolo in marmo, magari bianco, perfetto per spezzare la continuità visiva e creare un bellissimo contrasto black&white.

Se ancora non siete convinti, o siete a caccia di ispirazioni, guardate quante bellissime soluzioni d’arredo potete creare con questo colore. Eccovi una bella gallery di immagini di cucine arredate in nero, perfette per chi ama gli ambienti moderni ma eleganti e di gran classe al tempo stesso.

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On