4 trucchi per rendere la camera da letto confortevole e rilassante

Articoli scritto da: http://www.arredoidee.com/4-trucchi-per-rendere-la-camera-da-letto-confortevole-e-rilassante.html

Relax e riposo sono il connubio perfetto quando si parla della camera da letto, il luogo della casa che in genere rispecchia molto il nostro carattere, la nostra indole e quello che ci aspettiamo da un luogo dedicato al riposo.

Ma come fare per rendere la camera da letto un luogo perfetto per conciliare il sonno e favorire il relax e il riposo? Eccovi 7 trucchi, semplici e facili da mettere in pratica, per avere una camera da letto davvero a prova di relax.

Leggi anche:
Come scegliere l’arredamento della camera da letto

1. Scegliere un letto comodo e confortevole

Il letto è il re della camera da letto e dev’essere comodo e confortevole, altrimenti è impossibile parlare di buon risposo. Sceglietelo nel modello che più vi piace, moderno o classico non importa, quello che conta è che sia pratico e funzionale e che abbia un materasso comodo e adatto alle vostre esigenze.

2. Scegliere i giusti tendaggi

La luce è fondamentale in camera da letto e le sue performance variano molto in base allo spazio a disposizione; uno spazio più grande ha più possibilità di essere baciato largamente dal sole, mentre una stanza più piccola sarà sempre un po’ più penalizzata. Per questo motivo puntate su tendaggi leggere e poco pesanti: la luce naturale del sole filtrerà meglio durante il giorno.

3. I colori e i loro significati

I principi della cromoterapia valgono sempre, soprattutto per quel che riguarda la camera da letto. Colori come il blu e il verde conciliano il sonno, il riposo e il relax, mentre quelli sgargianti come il rosso, il giallo e l’arancio, connessi da sempre alla dimensione creativa, sono sconsigliati per la camera da letto.

4. Oggetti personalizzati e piccoli dettagli

Una camera da letto che si rispetti deve riflettere la nostra personalità e cosa c’è di meglio che renderla a nostra immagine e somiglianza attraverso gli oggetti che più ci rappresentano? Foto, suppellettili, ricordi di viaggio, non importa, potete scegliere qualsiasi cosa, anche candele profumate e composizioni di fiori.

Piaciuto l’articolo?
Condividilo con i tuoi amici

Share

Author:

Share This Post On